Lavoro

Come Farsi Pagare di Più una Consulenza

In questi tempi, dove molti business trovano difficoltà a emergere c’è una condizione che continua sempre ad attrarre nuovi clienti e generare opportunità: i prodotti esclusivi.
Questi prodotti continuano ad attrarre nuovi clienti perché sono considerati uno status, e spendere per averli ha il significato di potere.

Provate a immaginare lo status sociale che è attribuito a chi guida una fuoriserie rispetto anche all’ultima utilitaria. Eppure entrambi posseggono vetture che sono state costruite con lo stesso scopo: portare da A a B.

Allo stesso modo è possibile costruire la consapevolezza che i servizi offerti da un consulente o freelance sono prodotti esclusivi diversi dai concorrenti.

Se un prodotto o servizio è confezionato come esclusivo, la possibilità che questo possa attrarre l’attenzione è maggiore soprattutto per chi sa di non potersi permettere certe condizioni.
Come possiamo realizzare qualcosa di esclusivo e associare l‘idea di un valore superiore alla media?
I corsi di marketing possono insegnare molto su come valorizzare un prodotto e renderlo unico, ma una condizione indispensabile è quella di iniziare ponendo particolare attenzione ai dettagli.

Quando vedete una pagina, solitamente la landing page, per vendita di un prodotto sul web (affiliate marketing ) provate a far caso a come sono costruite. Se il messaggio è ben strutturato si da molta visibilità ai vantaggi della soluzione e alla fine sembra quasi che quel prodotto stava proprio aspettando noi per essere acquistato.

A volte funziona, altre volte no, soprattutto quando vista una volta, tutte le altre sono uguali!!!!
Provate a distinguere il vostro servizio da tutti gli altri trovando un modo diverso di proporlo. Il senso di esclusiva è una delle chiavi del successo. Date la sensazione ai vostri clienti di poter guidare e permettersi una fuoriserie e sarete ricompensati perché sanno che hanno un prodotto esclusivo.

Lascia un commento