Soldi

Conto Corrente e Carta di Credito – Soluzioni per i Giovani

Nonostante il periodo di grande difficoltà che il settore finanziario del nostro Paese sta attraversando, i giovanissimi non sono tagliati fuori dalle politiche intraprese dagli istituti finanziari in fatto di risparmio. Vediamo alcune delle proposte più interessanti per i ragazzi che vogliano mettere da parte i propri risparmi e sono stufi del salvadanaio.

Cominciamo da Poste Italiane, che ha pensato ad una carta prepagata, PostePay Junior, riservata appunto ai minorenni: la differenza, rispetto ad una prepagata tradizionale, sono le condizioni economiche. Questa carta prevede un costo di apertura pari a 5 euro e un costo per ogni ricarica pari soltanto a 1 euro. Pensata appunto per i più piccoli ha un plafond massimo di 1.000 euro e un prelievo giornaliero che non può superare i 100 euro.

Se nel caso di Poste Italiane l’offerta riguarda solo una carta prepagata, chi fosse invece interessato anche all’apertura del conto corrente, con la possibilità di associare una rispettiva carta di credito, ha a disposizione svariate opzioni pensate per i più giovani. Unicredit – Genius Teen è un conto di deposito gratuito per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, che prevede una carta Bancomat gratuita, una carta prepagata gratuita, offre un tasso creditore annuo dello 0,75% e un’imposta di bollo a carico della banca.

Conto Vyp Teen di Banca Cariparma è un conto che non prevede spese di canone né pagamento di bolli e che offre operazioni illimitate. Nell’offerta è prevista la Easy Cash, una carta Bancomat internazionale che dà accesso anche a sconti per acquisti on line nei negozi convenzionati.

Conto Scooter di Monte dei Paschi di Siena è pensato per i ragazzi tra i 14 e i 17 anni: i prelievi possono avvenire nello sportello della filiale o attraverso il Bancomat “Carta Paschi Giovani“, che permette di prelevare solo presso Bancomat della rete MPS e non permette invece di fare operazioni di P.O.S. I limiti nei prelievi sono di 50 euro giornalieri e di 250 euro mensili. Delle cifre adatte alle esigenze dei più giovani.

Conto Stile Frizzante di Banca Carige non prevede alcun canone per l’apertura e la gestione. Sono possibili illimitate operazioni via internet e telefono e pagamenti illimitati con la carta Bancomat CarigeCash, che è possibile abbinare al conto corrente.

Lascia un commento