Soldi

Strategie di Trading Forex – Balance of Power

La bilancia degli Indicatori di alimentazione (BOP) è stato descritta da Igor Livshin. Livshin spiega che l’equilibrio di potere (BOP) è il perfetto indicatore di misura della forza dei tori contro orsi, valutando la capacità di ciascuno di spingere il prezzo a un livello estremo. La bilancia dell’ indicatore di alimentazione è calcolata con la formula:
BOP = (Prezzo di chiusura – Aperto) / (alto prezzo – prezzo basso)
Il saldo della compensazione del valore di potenza è, quindi, tipicamente lisciato da una media mobile.

Interpretazione: andiamo a capirne meglio tutte le caratteristiche

Ci sono tre tecniche di base per l’uso della bilancia di indicazione di potere e, soprattutto, della sua capacità di generare segnali di trading.
Trend di Direzione: Quando il BOP è in aumento, i prezzi sono in una tendenza al rialzo. Quando il BOP è in calo, i prezzi sono in un trend al ribasso. BOP / Zero crossover possono anche essere utili. Quando il BOP attraversa sopra lo zero viene dato un segnale di acquisto. In alternativa, quando il BOP incrocia sotto lo zero viene dato un segnale di vendita.
Divergenza: la ricerca di divergenze tra i BOP e il prezzo può rivelarsi molto efficace nell’identificare il potenziale di inversione e / o i punti di continuazione di tendenza nel movimento dei prezzi. Ci sono diversi tipi di divergenze:
Divergenza Classic (aka: Divergenza titolare)
Divergenza rialzista = minori minimi di prezzo e minimi crescenti nel BOP
Divergenza ribassista = elevati livelli di prezzo e un maggior numero di bassi e alti nel BOP
Divergenza nascosta (aka: Reverse, Continuazione, Trend Divergence)
Divergenza rialzista = minore minimi di BOP e minimi crescenti di prezzo
Divergenza ribassista = elevati livelli di BOP e bassi alti di prezzo

Ipercomprato / ipervenduto: Il BOP può essere utilizzato per identificare tutte le potenziali condizioni di ipercomprato e ipervenduto nei movimenti dei prezzi fornendo così un avvertimento per le potenziali inversioni di tendenza. Queste condizioni sono generate osservando dove i cluster BOP e le loro parti superiori e inferiori impostano i livelli di ipercomprato e ipervenduto intorno a quei valori.

Un metodo efficace e alla portata di chiunque

Stiamo parlando, appunto, di un metodo efficace e, davvero, alla portata di chiunque. Non dimentichiamo, infatti, che strategie di questo tipo devono la loro efficacia proprio alla qualità che mettono in campo. E qui ce ne sta davvero molta.

Lascia un commento