Soldi

Comprare su Wish – Cosa Sapere

Wish è un raccoglitore di diversi rivenditori, provenienti in gran parte dalla Cina, e questo giustifica il prezzo irrisorio, ma non dimenticate che la qualità è altrettanto scadente.
Esattamente, su Wish i prodotti hanno un costo molto basso, decisamente inferiore rispetto a quanto costerebbe lo stesso prodotto in Italia e non solo ed è proprio questa caratteristica ad attirare la maggior parte dei clienti che popolano la rete. Non solo, su Wish anche le spedizioni sono economiche, aspetto che rende questo marketplace ancor più interessante. Tuttavia, nonostante questo marketplace presenti diversi vantaggi tanti potenziali acquirenti si domandano se è sicuro comprare su Wish. Questo accade principalmente perché si tratta di una piattaforma cinese, aspetto che dissuadono tanti clienti.

Diciamoci la verità: quando si tratta di prodotti realizzati in Cina tanti storcono il naso e spesso rinunciano all’acquisto in quanto considerano questi prodotti ad alto rischio, hanno paura di incorrere in truffe oppure semplicemente considerano i prodotti realizzati in Cina di bassissima qualità. Tuttavia non si può fare di tutta l’erba un fascio e come sempre, serve buon senso. Per intenderci, se si intende acquistare un paio di orecchini ad un euro non ci si può aspettare massima qualità e cura assoluta dei dettagli, in quanto nella maggior parte dei casi parliamo di bigiotteria semplice e senza pretese (ma non per questo meno bella). Tuttavia, lasciando da parte questa categoria merceologica possiamo affermare con certezza che su Wish ci sono tantissimi prodotti validi, di ottima qualità: scarpe, vestiti, accessori per la casa, prodotti per gli animali, ecc. Inoltre la piattaforma sta migliorando sempre di più, mettendo a disposizione dei clienti diverse garanzie ed un servizio clienti che sta migliorando sempre di più.

Dopo aver chiarito che è sicuro comprare su Wish approfondiamo questo argomento elencando i pro ed i contro che ci sono nel decidere di fare acquisti su questa piattaforma.
Vantaggi
Prezzi dei prodotti che sono spesso molto più bassi rispetto a quelli applicati dai commercianti classici ed alle altre piattaforme online.
Grande varietà di prodotti in un unico posto.
Possibilità di ordinare sia via il sito web che attraverso l’applicazione Wish.
Opportunità di usufruire sempre di sconti e promozioni speciali.
Possibilità di partecipare a concorsi a premi.
Vasta gamma di buoni sconto disponibili durante ogni periodo dell’anno.
Possibilità di cercare un prodotto anche semplicemente fotografandolo.
Spedizioni molto economiche.
Possibilità di ritirare alcuni prodotti anche presso un punto convenzionato nella propria zona di residenza, senza pagare la spedizione.

Svantaggi
Tempi di spedizione molto lunghi. In alcuni casi ci vogliono anche 60 giorni per poter ricevere la merce.
Comunicare con il venditore a volte può essere difficile per problemi di lingua.
La descrizione dei prodotti non sempre è ottima e corretta.
Non sempre la qualità dei prodotti è ottima.

Ho sentito parlare bene di Wish da amici fidati così, trovando per caso un oggetto che mi allettava, ho deciso anch’io di provarlo. Inizialmente avevo ordinato un solo oggetto, arrivato nei tempi. Successivamente ho ordinato anche qualche altra cosa, principalmente oggettini di poco valore. Una sola volta ho speso circa 25€ (spedizione inclusa). Tutti gli oggetti sono arrivati prima del tempo previsto (ci hanno messo tra le 2 e le 4 settimane, in base anche al valore dell’oggetto).
Se dovete acquistare piccoli gadget dal prezzo irrisorio e non avete fretta, Wish è il sito che fa per voi. Ovviamente, se dovete acquistare elettrodomestici od oggetti di tecnologia è assolutamente sconsigliato, viste le incognite.